domenica 12 novembre 2017

ESERCIZIO SULLA PUNTEGGIATURA

Riscrivi le frasi inserendo correttamente la punteggiatura (in alcuni casi è omessa, in altri è  sbagliata). 
Per la soluzione clicca sul pulsante.


1) Non dovresti frequentare delle amiche, che non stimi


2) L'estate scorsa sono andata: in Puglia, e a Parigi


3) Laura incuriosita, non poté aspettare di aprire il regalo che insieme alle mie amiche le avevo portato


4) Ti ho detto mille volte: telefonami appena arrivi a casa!


5) In Via Montenapoleone a Milano ci sono moltissimi negozi di lusso.


6) Anche ora a distanza di un mese non ricordo molto dell'incidente che mi è capitato sfortuna doppia il giorno del mio compleanno.


7) Si erge sempre a difensore dei diritti umani ma si vede ben poco il suo impegno


8) I primi a muoversi probabilmente furono gli Ittiti e i Greci che dall'Europa centrale puntarono verso Sud.


9) L'altro giorno avevo perso il libro di scienze, mio fratello per gioco l'aveva nascosto nella doccia


10) Sembra certo tuttavia: che la lingua abbia un carattere convenzionale che cioè sia il risultato di un accordo di una convenzione spontanea fra uomini di uno tesso gruppo o comunità avvenuto, in tempi assai remoti in base probabilmente, ai loro costumi all'ambiente sociale, in cui si sono trovati a vivere


Nessun commento:

Posta un commento