domenica 4 dicembre 2016

FRASI DA ATTIVE A PASSIVE

 

SCARICA L'APP     GRAMMATEST     SUL PLAY STORE


Troverai tantissimi esercizi di grammatica, analisi logica e del periodo.

Potrai esercitarti con i nostri test d'ingresso e ripassare la teoria per prepararti al nuovo anno scolastico


GRAMMATEST

E' L' APP DI RIPASSOFACILE E LA TROVI SUL PLAYSTORE!

 




Prova a svolgere questo esercizio, trasformando le frasi attive in frasi passive.
Fai attenzione, perché non in tutti i casi è possibile farlo! ;)

Per la soluzione clicca sul pulsante show/hide


1)La serata di Martedì è stata animata da una divertentissima coppia di comici napoletani


2)Finalmente ho capito alla perfezione l'esercizio di grammatica


3)All'hotel dove lavora mio padre è arrivato un gruppo di musicisti colombiani


4)La presenza delle Alpi Marittime mitiga il clima della Riviera Ligure


5)Domani a quest'ora saremo tutti imbarcati sullo yacht di Andrea


6)Le mie amiche hanno cercato ovunque il mio portafoglio


7)Le mie amiche hanno cercato ovunque il mio portafoglio


8)Una ditta specializzata in catering porterà tutto l'occorrente per le nozze di Caterina


9)Ieri la professoressa Martini è uscita sul terrazzo per fumare una sigaretta


10)Secondo la Bibbia fu Mosè a separare le acque del Mar Rosso




4 commenti: