mercoledì 19 ottobre 2016

ANALISI LOGICA ESERCIZIO SUI COMPLEMENTI

Esercizio di ripasso di analisi logica: indica qual è il complemento evidenziato in grassetto e clicca sul pulsante per la verifica.


1. Due giorni fa ero a New York per un congresso


2. Cosa ti passa per la testa?


3. Da Marie France puoi trovare la vera cucina francese.


4. Oggi sono andato a scuola a piedi.


5. Abbiamo volato sulla città con un elicottero.


6. I turisti sono usciti soddisfatti dalla mostra di Van Gogh.


7. Non ho studiato per tutta l’estate.


8. Mi trovo davvero a mio agio con i tuoi amici.


9. Ieri ho sudato tantissimo per l'afa.


10. La giacca di lana si è infeltrita.


11. Stamattina ho lavorato col mio capo.


12. Roberto è tornato ieri dalla Spagna.


13. Il suo armadio è pieno di cravatte.


14. Sono stato male per due giorni.


15. Sono sceso in giardino con i miei amici.




Nessun commento:

Posta un commento