giovedì 10 novembre 2016

ESERCIZIO SUL COMPLEMENTO OGGETTO

Nelle seguenti frasi prova ad individuare il complemento oggetto.
Per la verifica clicca sul pulsante.


1La maestra Paola sottolinea due volte gli errori più gravi



2Ieri sera sono caduto dalla bicicletta e mi sono procurato un bel bernoccolo sulla fronte



3Sono entrato anche in palestra, ma non ho visto proprio nessuno



4Laura è andata in biblioteca a prendere dei libri di fantascienza



5Non ho capito se ti servono dei colori nuovi oppure no



6Perché Paolo non ti ha avvisato del suo arrivo?



7Spero che durante le vacanze estive passeremo insieme delle belle giornate al mare



8Come al solito l'allenatore non mi ha convocato per la partita di sabato



9Il professor Gatti ha apprezzato tantissimo il mio impegno delle ultime settimane



10Se le patatine piccanti non ti piacciono, prendi quelle al formaggio




9 commenti:

  1. Non sono d'accordo riguardo l'ultima frase

    RispondiElimina
  2. si è giusta perché si intende patatine

    RispondiElimina
  3. Ho capito tutto grazie a una spegazionie in una slide trovata su internet. Ora sono felice di aver capito e posso essere tranquilla ad individuare,senza problemi, il complemento oggetto nella verifica.Inoltre,grazie a questi esercizi posso esercitarmi.🤗

    RispondiElimina