martedì 25 settembre 2018

CASI LATINI E COMPLEMENTI

 

SCARICA L'APP     RIPASSOLATINO     SUL PLAY STORE


Troverai tantissimi esercizi per riprendere il latino dai primi passi fino alle declinazioni e ai costrutti notevoli.


CLICCA E SCARICA RIPASSOLATINO

E' LA NUOVA APP DI RIPASSOFACILE E LA TROVI SUL PLAYSTORE!

 




Nelle seguenti frasi indica il caso latino che corrisponde al complemento sottolineato

Esempio:

Paolo è alto---> nominativo

Per la soluzione clicca sul pulsante

1)Chi mi ha telefonato?



2)Ai soldati fu offerto un riparo



3)Cara Laura, mi hai proprio scocciato adesso!



4)Il raccolto fu danneggiato dalla grandinata




5)Sparirono alcuni oggetti a cui ero affezionato




6)Mi è stato chiesto del denaro




7)Le vacanze della mia famiglia sono state disastrose




8)Ho perso il libro che mi aveva regalato tua mamma




9)Siamo tornati stravolti dal giro in bicicletta




10)Coprì il graffio con un cerotto





1 commento:

  1. bella merda ho preso 4 il giorno dopo anche se questi esercizi li avevo fatti giusti

    RispondiElimina