domenica 29 novembre 2020

UNIRE DUE FRASI CON UN PRONOME RELATIVO ESERCIZIO


Riscrivi le seguenti frasi collegandole mediante un pronome relativo.
Per vedere la soluzione clicca sul pulsante show/hide

Es. La ragazza sta parlando. La ragazza è mia sorella. 
La ragazza che sta parlando è mia sorella 


 
1)  Mia figlia si chiama Paola. Paola ha 20 anni.


2)   Ti ho parlato del film. Il film l'ho visto la settimana scorsa 


3)   La ragazza ha parlato adesso. Ho conosciuto la ragazza ieri sera 


4)   Ho telefonato a Marco. Il fratello di Marco abita a Londra. 


5)   Abbiamo visitato Cuba. Abbiamo un bel ricordo di Cuba. 


6)   Ho visto il film al cinema. Tutti parlano del film. 


7)   Io vivo nell'appartamento. L'appartamento si trova al secondo piano. 


8)   Nella foto ci sono dei rgazzi. Non ricordo il nome dei ragazzi. 


9)   Voglio mettere via dei risparmi. Con i risparmi comprerò la lavatrice nuova 


10)   Vittorio ha partecipato a un quiz televisivo. Il quiz era truccato  

Nessun commento:

Posta un commento