domenica 12 gennaio 2020

ESERCIZIO SUI GALLICISMI CON SOLUZIONI

Prova a tradurre le seguenti frasi che contengono gallicismi.

 Per la soluzione clicca sul pulsante.


1) Laura sta studiando



2) Paolo è rientrato da poco



3) Tra poco partiremo per Roma



4) Tu stai per comprare una casa in campagna



5) Loro hanno appena finito di cantare



6) Sto telefonando ai miei genitori



7) Ho appena visto Roberto



8) Sta per piovere



9) Voi avete appena pranzato



10) L'aereo atterrerà fra 15 minuti



15 commenti:

  1. Nella frase 6 (Sto telefonando ai miei genitori), c'è un errore di scrittura, al posto di téléphoer mettete téléphoner.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai pienamente ragione bravo non ci avevo fatto caso

      Elimina
    2. bravo hai pienamente ragione grazie perché non ci avevo fatto caso

      Elimina
    3. Non ci avevo fatto caso bravo hai pienamente ragione grazie

      Elimina
    4. Non ci avevo fatto caso hai pienamente ragione bravo

      Elimina
    5. sì, questo è l'unico errore, bellissimo esercizio

      Elimina
  2. Questo esercizio mi ha fatto capire che devo ancora ripetere i gallicismi grazie 🤣🤣

    RispondiElimina
  3. Wow non pensavo che potessero essere di questo genere gli esercizi 😅😅

    RispondiElimina
  4. Bonjour :-) scusate se mi permetto, ma nella frase 1) il "de" dev'essere apostrofato dato che dopo si trova una vocale (é).

    Nella frase 10) "fra" si traduce in francese "dans"

    Merci de votre attention ! :-)

    RispondiElimina
  5. italia superiore alla francia (2006)

    RispondiElimina